mercoledì 22 dicembre 2010

Dead Space 2 Demo: Isaac sta per tornare...


Oggi, come probabilmente saprete, è stata rilasciata la demo di Dead Space 2 su PlayStation Network. Dopo aver aspettato a causa delle due ore di ritardo (l'aggiornamento doveva avvenire tra le 17.00 e le 18.00) do uno sguardo veloce e mi fiondo sul download di Dead Space 2. Una volta avviata la demo, un trailer (che potete trovare in fondo all'articolo) mi riassume gli eventi del precedente capitolo. La domanda che tutti si pongono è: sarà Dead Space 2 all'altezza del suo predecessore? O sarà un flop? Devo dire che dopo aver sentito la notizia della volontà (di EA) di rendere il gioco più Action ero preoccupato, comunque sia, pieno dei miei dubbi e pad alla mano inizio a muovermi tra i corridoi della Sprawl (?), ritrovandomi un ambiente con forti tonalità bianche, dopo aver girato un pochino Dead Space 2 ha fatto una cosa che, a mio avviso, mancava nel primo episodio, Isaac ha avuto una visione! Dopo essermi ripreso dallo spavento, continuo il mio percorso. Qualche necromorfo qua e là, provo le diverse armi, e noto che una di queste è potente, troppo potente; potente a tal punto da oneshottare un necromorfo, questa scelta mi ha lasciato un po basito. Mi ritrovo successivamente davanti ad un enigma, non troppo complicato, e poi Dead Space 2 mi rende partecipe di un'altra innovazione, il movimento a gravità zero, molto ben fatto e divertente. Proseguo la demo fino ad arrivare al finale dove un elicottero inizia a spararmi (O_O) e per una serie di capriole mi ritrovo davanti un Bruto pronto a saltarmi addosso: fine della demo. Che dire, l'atmosfera c'è, ma questa demo non è riuscita a spaventarmi se non per la visione di Isaac, d'altro canto è solo una demo, e nonostante il gioco risulti effettivamente più Action, ma non più di tanto, è paragonabile alle sequenze finali del primo Dead Space, sono comunque ottimista. La formula non è cambiata, l'ambientazione nemmeno ed in più sono state fatte delle migliorie, adesso è possibile recuperare rapidamente (senza aprire il menù) l'indicatore stasi, un paio di tasti sono stati cambiati e, cosa che mi ha stupito, è stata tolta la mappa. Pensandoci bene la mappa era un elemento rassicurante, la consultavo spesso per sapere le forme delle prossime aree, preparandomi di conseguenza (stanza grande probabile attacco in massa, stanza con save point area sicura). In definitiva sono ottimista, credo che Dead Space 2 sarà all'altezza o forse superiore al suo predecessore, non ci resta che aspettare; il 28 Gennaio non è poi così lontano...

Nessun commento:

Posta un commento